Chi sono

Chi sono

chi sono forno e pietra

Sono Cristiana, la Regina delle pietre, e per me la pizza è sacra.

Ciao, ti racconto la mia storia: dall’età di 19 anni non posso più mangiare la pizza in pizzeria a causa di una stranissima allergia. No, non è celiachia. E’ qualcosa che ancora nessuno riesce ad individuare. Per questa ragione ho dovuto rimboccarmi le maniche: per mangiare la pizza avrei dovuto farmela a casa.

Così è iniziato il mio percorso nell’arte bianca. Per molto tempo ammetto che i risultati sono stati davvero deludenti. La pizza fatta in casa non era buona come quella della pizzeria. Fino al giorno in cui ho scoperto il fornetto per pizza. E’ stata una svolta! Purtroppo non c’erano molte notizie in rete su questo elettrodomestico, quindi ho dovuto procedere un po’ a tentativi per trovare la quadra. Poco dopo è arrivata anche la prima pietra refrattaria e da lì il mio interesse si è allargato anche alla preparazione del pane.

“Forno e Pietra” nasce a fine 2020 con l’intento di essere una guida a 360° rivolta agli homebakers appassionati come me. Il portale che avrei voluto trovare quando ho cominciato. Recensioni, consigli e tutorial per usare al meglio i forni per pizza e le pietre refrattarie. Senza dimenticare le ricette spiegate in modo chiaro e preciso, pensate proprio per la cottura con questi due strumenti.cristiana forno e pietra

Passo dopo passo il mio progetto si sta concretizzando. Oggi il mio blog conta un buon numero di visite. Sono ambassador dell’azienda leader nella produzione di forni per pizza Ooni e ho una community su Instagram fidelizzata e molto stimolante con cui scambio quotidianamente progressi e fallimenti che capitano nello sterminato mondo della panificazione.

Sono felice perché faccio ciò che amo, divertendomi e scoprendo ogni volta qualcosa di nuovo.

E ricorda: sfornare del pane fragrante o una buonissima pizza non è solo terapeutico ed esaltante ma è soprattutto un atto di amore.